#IORESTOACASA

Decidere di chiudere il Centro Athena è stato ed è un atto di buonsenso, non di paranoia o di psicosi ingiustificata.

Da presidente, ritengo che sia responsabile seguire le linee guida ed evitare che troppe persone stiano insieme per diverse ore nello stesso posto.

Questo perché, nonostante i nostri locali siano decisamente ampi e permettano la distanza di sicurezza e nonostante siano regolarmente ed adeguatamente puliti da una ditta di pulizie, bisogna ammettere che, quando si ha a che fare con bambini e ragazzi, è molto facile che si propaghino virus, come d’altronde è successo con l’influenza stagionale, complice anche la sconsiderata leggerezza di molti genitori che fanno frequentare i propri figli, pur essendo gli stessi evidentemente raffreddati o ammalati.

Poiché la nostra associazione non è mossa da logiche profit, ma è sempre orientata verso il benessere dei propri soci e delle loro famiglie, preferiamo continuare ad essere coerenti e salvaguardare ciò che dipende direttamente da noi.

Da mamma, non mi sento pronta a rischiare eventuali complicazioni per mio figlio o per i figli di altri, per cui scelgo in ogni caso la prevenzione.

Da soggetto a rischio, resto tranquilla e mi auguro che tutti rispettino le direttive e le linee guida in questo momento di difficoltà per l’intero Paese. Quando si parla di statistiche, vorrei ricordare che ognuno di noi potrebbe essere quel numeretto relativo alle complicazioni o alla mortalità. Invece che deridere e sentirsi superiori o esenti, invito ad essere responsabili. Tutti. Nessuno escluso.

Da cittadina, ritengo che non ci si debba sentire esentati dal rispetto di cui sopra, solo perché non siamo in una zona rossa. La prevenzione serve a non diventarlo.

Con l’augurio che questa situazione rientri e non ci sia pericolo per nessuno, mando un abbraccio fraterno a tutti e spero di ritornare nella nostra associazione a condividere le nostre giornate con l’impegno, la gioia, la professionalità e l’affetto che ci lega.

dott.ssa Alessandra Vannicola

Presidente del Centro Athena

– post su facebook del 06/03/2020 – 

+Copia link

0 Responses to “#IORESTOACASA”